BADANTE CONVIVENTE H24

Il servizio “badante convivente”, in collaborazione con l’agenzia interinale Adele Family Worker prevede un’assistenza esperta e referenziata 24h al giorno in cui la figura individuata andando a convivere, fornisce un sostegno continuativo alla persona non autosufficiente e allo stesso tempo si fa carico di svolgere le mansioni domestiche nell’abitazione in cui presta il servizio. L’inserimento di una badante convivente è un passaggio che naturalmente comporta nei familiari inquietudine e preoccupazione, sia per il fatto che un proprio familiare per essere supportato nella propria quotidianità viene affidato ad una persona sconosciuta, sia perché l’utente beneficiario solitamente anziano, in parte deve abituarsi a cambiamenti che ad una certa età non sempre sono facili da accettare. Da questi aspetti siamo partiti per strutturare un servizio semplice, facilmente accessibile, completo e professionale.

Assixto Verona - Badante convivente vitto e alloggio

COME E’ STRUTTURATO IL SERVIZIO

Riteniamo fondamentale operare con esperienza e professionalità, senza tralasciare la vicinanza psicologica e la passione per trasmettere quella fiducia necessaria a sentirsi in mani sicure. Per garantire un servizio di qualità è estremamente importante curare i dettagli e mettere la famiglia nella condizione migliore per scegliere il profilo più adatto, perché nessuno per quanto preparato potrà mai conoscere i bisogni di una persona quanto un familiare.

Potete scegliere se prendere un appuntamento presso il nostro ufficio oppure richiedere una videochiamata da remoto. In 24 ore effettive, partendo dalle vostre necessità, vi comunicheremo l’eventuale disponibilità di un candidato che faccia al caso vostro oppure vi proporremo altre soluzioni. I referenti familiari avranno la possibilità di conoscere la persona ed eventualmente provarla senza impegno, per rendersi conto anche nel pratico se effettivamente è adatta al caso. Solo successivamente all’approvazione di tutte le parti in causa, procederemo con il contratto che gestiremo completamente noi al posto vostro. Altrimenti la conoscenza e la prova, non comporteranno alcun vincolo per la famiglia che in ogni momento preliminare è libera di valutare senza spese preventive l’intenzione effettiva a procedere con il contratto.

GLI ASPETTI BUROCRATICI E GLI ONERI CONTRATTUALI…CI PENSIAMO NOI

Vi solleverete da tutti gli oneri burocratici e gestionali, oltre che dai rischi legali collegati all’assunzione diretta di un lavoratore domestico. Ci facciamo carico di assumere noi la persona individuata per il servizio e di pagare i contributi della badante, calcolare il TFR, la tredicesima e gestire la sua busta paga. Il tutto senza vincoli di legame a lungo termine, il servizio può essere gestito anche mensilmente.

PERIODI DI FERIE, MALATTIA, INFORTUNIO O INCOMPATIBIITA’…NON SARANNO UN PROBLEMA

Come tutti i lavoratori anche le badanti hanno diritto a periodi di ferie oltre che l’esenzione temporanea dal lavoro per motivi di salute. In questi periodi il nostro servizio garantisce la continuità coprendo noi con altri profili idonei, preventivamente presentati, l’assenza della figura impossibilitata a svolgere il servizio. Inoltre avrete la possibilità in ogni momento di sostituire la persona da voi inserita se non compatibile con l’assistito/a: ogni famiglia ha delle esigenze diverse e alcune volte capita di non trovare un’intesa di convivenza. In quel caso provvederemo ad una sostituzione del profilo con un altro più adeguato al contesto.

Il nostro servizio badante convivente tutto compreso è quanto di più comodo e attento esista sul mercato. Beneficiando di professionisti del settore con comprovata esperienza nella ricerca e selezione di lavoratori domestici conviventi, sarete sgravati da qualsiasi obbligazione e otterrete una consulenza personalizzata e trasparente

Ti serve una soluzione solamente giornaliera?

Richiedi Maggiori Informazioni Senza Impegno