IMPARARE A STUDIARE

Con l’intento di allargare sempre di più il nostro agire in tema di assistenza alla persona, nasce il progetto di educazione all’approccio allo studio per ragazzi, nell’ottica di superare le difficoltà di apprendimento e di incrementare la motivazione dei ragazzi con percorsi pensati su misura per ogni singolo studente.
Avvalendoci della collaborazione di una psicologa – educatrice molto competente e umanamente interessata alle sorti dei ragazzi in difficoltà, il nostro obiettivo è fornire all’utente un percorso di potenziamento che permetta l’incremento delle sue competenze nelle aree deficitarie.

È di fondamentale importanza diagnosticare precocemente questi disturbi al fine di aiutare il bambino/ragazzo nell’apprendimento e per evitare che si manifestano sentimenti di frustrazione, vergogna e senso di inefficacia, causati da una non riuscita nei compiti assegnati.
Il rischio è infatti quello che, a causa degli insuccessi, si venga a manifestare un abbassamento dell’autostima che provoca a sua volta calo della motivazione scolastica.

Il servizio comprende anche la possibilità di usufruire di ripetizioni private a domicilio per recupero in materie in cui lo studente è carente oppure per prepararsi al meglio agli esami, tramite la collaborazione con docenti qualificati.

Richiedi Maggiori Informazioni Senza Impegno