CHI SIAMO

Perché una Cooperativa Sociale ONLUS

Le cooperative sociali sono organizzazioni no profit che attraverso una gestione imprenditoriale delle risorse a disposizione perseguono un obiettivo mutualistico non rivolto esclusivamente agli interessi aziendali bensì dell’intera comunità. L’aggregazione tra i membri che decidono di far parte del mondo cooperativo è di natura sociale, spinta da una condivisione di valori etico-morali comuni, in cui ognuno mette a disposizione il proprio tempo e le proprie risorse per fornire un aiuto solidale alle persone svantaggiate.

La gestione è democratica in cui non esistono gerarchie decisionali, pertanto l’adesione è libera e volontaria per chiunque desideri far parte di un ente costituito per motivi sociali prima che economici. Il requisito dell’autonomia finanziaria ci pone nelle dinamiche di vendita dei nostri servizi agli utenti, un grado di sensibilità particolare calmierando e personalizzando un prezzo affinché sia sostenibile e garante di uno standard di competenze e qualità.

La nostra storia

Assixto Verona è una Società Cooperativa Sociale ONLUS operante dal 2012 a Verona, nel campo dei servizi alla persona.

Il target di utenti su cui focalizziamo principalmente il lavoro della cooperativa è la persona anziana non più autosufficiente, attraverso servizi socio-assistenziali a domicilio e in ospedale.

La Cooperativa Sociale Assixto Verona fa parte di un franchising di Cooperative Sociali con casa madre a Udine che conta oggi più di 20 affiliati in tutto il Nord Italia.

L’esperienza pluriennale maturata nel campo assistenziale, ci pone come una realtà di constatata competenza e qualità in questo settore, apprezzati dagli utenti veronesi principalmente per la vicinanza emotiva che dimostriamo quotidianamente, nei confronti di persone in difficoltà.

I valori che costituiscono la nostra unica identità

TRASPARENZA, FLESSIBILITÀ

VICINANZA PSICOLOGICA, PASSIONE

Assixto Verona - Assistenza alla persona

COMPETENZA, SERIETÀ

COMPARTECIPAZIONE, SOLIDARIETÀ