PERCORSI PSICOLOGICI CLINICO – MOTIVAZIONALI SULL’ALIMENTAZIONE

IL CIBO NON TI PERSEGUITERA’ PIU’ E FINALMENTE SARA’ DI NUOVO UN PIACERE!

PERCORSI INDIVIDUALI

SEDUTE DI GRUPPO

Assixto Verona - Assistenza alla persona

CONSULENZE ONLINE

RISPOSTE PROFESSIONALI

PERCORSI INDIVIDUALI

SEDUTE DI GRUPPO

Assixto Verona - Assistenza alla persona

CONSULENZE ONLINE

RISPOSTE PROFESSIONALI

COSA POSSIAMO GARANTIRVI:

  • COLLOQUI PSICOLOGICI MOTIVAZIONALI PER BISOGNI MOMENTANEI O OCCASIONALI

Ti capita di aumentare di peso o di essere aumentato considerevolmente e dopo alcuni tentativi di dimagrimento non andati a buon fine, lasciare tutto scoraggiato? Oppure di mangiare in maniera incontrollata? Forse stai provando quella che viene chiamata comunemente “Fame Nervosa”

Una consulenza psicologica motivazionale può esserti d’aiuto in questi casi e in generale può migliorare la tua consapevolezza sulla problematica connessa al comportamento alimentare (inteso come approccio al cibo e ai pasti), al sovrappeso e all’obesità. Seguire la tua dieta in maniera più efficace e gratificante sarà una diretta conseguenza

  • PERCORSI DI PSICOTERAPIA

Hai una patologia cronica come ad esempio il diabete e sai di dover seguire con più costanza le cure indicate (anche alimentari) ma troppe volte “sgarri”? Senti il peso della gestione come insostenibile e non sai emotivamente come affrontarla?

Un percorso di psicoterapia può aiutarti a trovare modalità più funzionali di essere e di agire rispetto alla tua patologia (malattie del sistema circolatorio, ipertensione, tumori, diabete, celiachia, allergie…) e migliorare l’aderenza terapeutica

  • GRUPPI DI DIMAGRIMENTO AUTOGENO

Sei in un periodo dove ti senti sempre stanco, ti vedi “fuori forma” e le normali richieste della famiglia e/o del lavoro ti sembrano insostenibili? Sei arrivato a vivere il momento dei pasti come un “campo di battaglia” dove il cibo è l’unico interlocutore dei tuoi sentimenti?

Un corso di gruppo di dimagrimento autogeno è quello che stai cercando. Infatti le tecniche di gestione dello stress e di rilassamento possono farti recuperare velocemente energie, smorzare l’intensità delle emozioni più scomode (ansia, rabbia, tristezza…) e favorire un migliore rapporto con il cibo, con sé stessi e il proprio corpo. Il corso di gruppo base è formato da un allenamento alla respirazione consapevole e al radicamento, dall’esercizio dell’induzione della calma, dall’esercizio della pesantezza, del calore, del respiro e del cuore. Il corso di gruppo avanzato, conseguente se desiderato a quello base, è costituito invece dall’esercizio delle spalle e nuca calde e morbide, del plesso solare, dalla fronte fresca, del colore personale.

  • CONSULENZE ONLINE

Hai poco tempo o sei impossibilitato, temporaneamente o permanentemente, a recarti fisicamente presso il nostro studio per la consulenza psicologica a cui vuoi partecipare? Preferisci tenere un contatto a distanza?

Nessun problema, veniamo incontro alle tue esigenze, dandoti la possibilità di seguire la tua consulenza online. Sfruttando i dispositivi, le app e i programmi oggi a nostra disposizione, la distanza non sarà mai più un problema!

COME FUNZIONA:

I PERCORSI INDIVIDUALI

1.PRENOTA IL TUO COLLOQUIO CONOSCITIVO, IN CUI RACCONTERAI ALLA DOTTORESSA LE TUE ESIGENZE, ASPETTATIVE, DIFFICOLTA’ PARTENDO DALLA TUA STORIA E DAL TUO VISSUTO

2.TI PROPORREMO UN PERCORSO PERSONALIZZATO, RIVEDIBILE E VALUTABILE INSIEME

3.INIZIA LA TUA SFIDA E SORPRENDITI DEI BENEFICI MOTIVAZIONALI CHE OTTERRAI

I PERCORSI DI GRUPPO

IL PERCORSO BASE

1.PRENOTA UN INCONTRO PRELIMINARE GRATUITO CONOSCITIVO PER CAPIRE SE IL PERCORSO E’ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE, PER CONOSCERE LE MODALITA’ E PER INDIVIDUARE INSIEME I PRIMI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE ATTRAVERSO LO SVOLGIMENTO DEGLI ESERCIZI

2.PRENDI PARTE AI 5 INCONTRI DI GRUPPO, COMPLETA IL TRAINING E VALUTA INSIEME ALLA NOSTRA RESPONSABILE I RISULTATI

3.PARTECIPA (facoltativo) AD UN PASTO CONSAPEVOLE IN COMPAGNIA, METTENDO IN PRATICA GLI ESERCIZI CHE HAI IMPARATO

Richiedi Maggiori Informazioni Senza Impegno