ASSISTENZA DOMICILIARE QUALIFICATA

A cosa puntiamo per voi

ASSISTENZA SANITARIA

SUPPORTO RELAZIONALE

Assixto Verona - Assistenza ai disabili

RECUPERO AUTONOMIE

MANTENIMENTO AUTONOMIE

ASSISTENZA SANITARIA

SUPPORTO RELAZIONALE

RECUPERO AUTONOMIE

MANTENIMENTO AUTONOMIE

Assistenza disabili - recupero autonomie

I servizi che strutturiamo nel campo dell’invalidità per l’assistenza di un vostro familiare disabile seguono tre direttrici complementari e distinte: importante in primo luogo l’aspetto della cura della persona non autosufficiente, con un aiuto qualificato e sensibile per assistere il vostro familiare invalido nelle pratiche comuni di igiene e nelle fasi cruciali della quotidianità (aiuto nell’alzata, nell’igiene personale, nella preparazione mattutina, nella somministrazione dei pasti, nelle messa a letto serale e in tutte le mancanze motorie che affliggono i portatori di handicap).

In secondo luogo si lavora sulla parte di supporto relazionale per stimolare l’utente diversamente abile a essere collaborativo, sereno e propositivo, studiando e lavorando sulla sua nuova condizione e capendo, insieme alla famiglia, come valorizzarla al meglio, partendo evidentemente dalle sue risposte a stimoli di vario tipo (il desiderio di fare una passeggiata, semplici lavoretti artigianali, il racconto di una passione…).

L’obiettivo dei nostri operatori, in approvazione con il nucleo familiare, è tentare progressivamente di sviluppare dinamiche di crescita e autodeterminazione, per assicurarne benessere psico-fisico e coinvolgimento.

Il percorso si completa con azioni mirate al recupero e al mantenimento delle autonomie (ove possibile), con l’acquisizione graduale di abilità e anche un lavoro di orientamento, alla famiglia e all’utente stesso, nelle opportunità che il territorio offre (es. accessibilità, agevolazioni, reinserimento lavorativo).

Le mie abilità sono più forti della mia disabilità” – Robert Hensel

Richiedi Maggiori Informazioni Senza Impegno