BADANTE GIORNALIERA

La badante giornaliera è una figura professionale ideale per quelle situazioni in cui una persona inizia a manifestare delle mancanze di autonomie ma non tali per indurre la famiglia a ipotizzare una soluzione continuativa come invece può essere la soluzione della badante convivente, sicuramente invasiva se non strettamente necessaria. La badante giornaliera può essere richiesta per le pulizie di casa o per preparare i pasti, in quel caso le sue mansioni somiglieranno molto a quelle di una colf, ma anche per un supporto assistenziale di base, solamente concentrato in momenti prestabiliti, come la mattina, il pranzo o la sera. In base alle necessità, le capacità richieste alla figura devono essere verificate con attenzione, per capire se la persona risponde dei requisiti, anche caratteriali. Gli anziani anche se per poche ore hanno bisogno di entrare in sintonia e accettare la figura che deve essere unica e di riferimento. E’ fondamentale che la figura che andrà ad introdursi in famiglia, sia in grado di entrare in sintonia con la persona da aiutare, conoscendone pregi e difetti. Questo migliorerà la resa del servizio sia per il lavoratore sia per l’assistito. Da questa filosofia, strutturiamo il nostro servizio, in collaborazione con l’agenzia interinale Adele Family Worker. Un’elaborazione che vuole essere completa, semplice ed estremamente comoda.

COME E’ STRUTTURATO IL SERVIZIO

Riteniamo fondamentale operare con esperienza e professionalità, senza tralasciare la vicinanza psicologica e la passione per trasmettere quella fiducia necessaria a sentirsi in mani sicure. Per garantire un servizio di qualità è estremamente importante curare i dettagli e mettere la famiglia nella condizione migliore per scegliere il profilo più adatto, perché nessuno per quanto preparato potrà mai conoscere i bisogni di una persona quanto un familiare.

Potete scegliere se prendere un appuntamento presso il nostro ufficio oppure richiedere una videochiamata da remoto. In 24 ore effettive, partendo dalle vostre necessità, vi comunicheremo l’eventuale disponibilità di un candidato che faccia al caso vostro oppure vi proporremo altre soluzioni. I referenti familiari avranno la possibilità di conoscere la persona ed eventualmente provarla senza impegno, per rendersi conto anche nel pratico se effettivamente è adatta al caso. Solo successivamente all’approvazione di tutte le parti in causa, procederemo con il contratto che gestiremo completamente noi al posto vostro. Altrimenti la conoscenza e la prova, non comporteranno alcun vincolo per la famiglia che in ogni momento preliminare è libera di valutare senza spese preventive l’intenzione effettiva a procedere con il contratto.

GLI ASPETTI BUROCRATICI E GLI ONERI CONTRATTUALI…CI PENSIAMO NOI

Vi solleverete da tutti gli oneri burocratici e gestionali, oltre che dai rischi collegati all’assunzione diretta di un lavoratore domestico. Ci facciamo carico di assumere noi la persona individuata per il servizio e di pagare i contributi della badante, calcolare il TFR, la tredicesima e gestire la sua busta paga. Il tutto senza vincoli di legame a lungo termine, il servizio può essere gestito anche mensilmente.

PERIODI DI FERIE, MALATTIA, INFORTUNIO O INCOMPATIBIITA’…NON SARANNO UN PROBLEMA

Come tutti i lavoratori anche le badanti hanno diritto a periodi di ferie oltre che l’esenzione temporanea dal lavoro per motivi di salute. In questi periodi il nostro servizio garantisce la continuità coprendo noi con altri profili idonei, preventivamente presentati, l’assenza della figura impossibilitata a svolgere il servizio. Inoltre avrete la possibilità in ogni momento di sostituire la persona da voi inserita se non compatibile con l’assistito/a: ogni famiglia ha delle esigenze diverse e alcune volte capita di non trovare un’intesa. In quel caso provvederemo ad una sostituzione del profilo con un altro più adeguato al contesto.

Riteniamo che considerare le richieste di servizio e i possibili candidati come quantità non porti a nessuna buona soluzione, oltre al fatto che è importante considerare  le tantissime sfumature che ogni contesto familiare e ogni vissuto di una persona rendono la proposta di aiuto come unica. Per questo è importante lavorare con attenzione ed esperienza, supportate dalla giusta preparazione professionale

Richiedi Maggiori Informazioni Senza Impegno
Servizio badante giornaliera
Badante Giornaliera - Verona