“Vitruvio, il centro della tua salute” è il progetto della cooperativa sociale Assixto Verona Onlus, per proporre servizi sanitari legati al benessere e alla salute all’interno dei suoi nuovi studi sanitari presenti in Via Antonio Cesari 1a.
Attraverso questo marchio si intende offrire una gamma di servizi aprendo ad un nuovo segmento di pubblico, ovvero utenti autosufficienti di Verona e Provincia, mantenendo l’approccio distintivo della cooperativa basato su passione, professionalità e relazione con il cliente.
Il progetto promuove una concezione dei servizi sanitari basati sul rapporto tra paziente e professionista, ponendo come assolutamente necessaria la creazione di una relazione e conoscenza della persona che permetta un percorso di supporto il più personalizzato possibile.
Lo slogan il centro della tua salute, vuole volutamente enfatizzare l’importanza della personalizzazione dei trattamenti, comunicando contemporaneamente la promessa di poter vivere, nonostante il bisogno di cura, un’esperienza in cui sentirsi a proprio agio, sempre al centro dell’attenzione del professionista.
La sfida è quella di andare oltre al termine “trattamento”, ragionando invece sull’idea di “percorso”, per poter ottenere benefici preventivi e a lungo termine per scoprire e comprendere l’importanza dello stare bene in salute, piuttosto che il curare lo stare male. Investire su se stessi per non compromettere il proprio organismo quando si entrerà in una fase di vita più avanzata.
Componenti prioritari della nostra proposta diventano pertanto la capacità di ascoltare, il modo di porsi, l’umiltà dell’approfondire, la condivisione dei percorsi di cura da intraprendere insieme. Una sintesi di equilibrio e ricerca del massimo benessere psico-fisico della persona come gli studi che hanno portato alla realizzazione del celebre uomo vitruviano di Leonardo da Vinci da cui ci siamo ispirati per il nostro nome.