Un gesto gratuito ma di immenso valore

Assixto Verona Onlus, come realtà sociale no profit, può ricevere in donazione il 5xmille dei vostri contributi che in caso contrario resterebbe nelle casse dello Stato italiano. Per noi il vostro aiuto può essere decisivo. Ci impegniamo da anni a garantire alla popolazione meno fortunata di Verona supporto e formazione gratuita, per permettere loro di vedere il futuro con più ottimismo, proponendo contenuti di vario tipo attraverso la disponibilità dei nostri professionisti. Nel 2019, anche grazie al vostro aiuto, abbiamo finanziato corsi per badanti, per garantire a tutti la preparazione per effettuare un’assistenza di base, abbiamo svolto supporto psicologico per lavoratori domestici e familiari in difficoltà, abbiamo organizzato gruppi di condivisione con intermediazione di psicologi e abbiamo proposto lezioni tematiche di sensibilizzazione su problematiche sociali. Inoltre non abbiamo tralasciato l’aspetto ricreativo per le persone anziane sole e poco incluse dei quartieri di Verona, con attività motorie per promuovere l’invecchiamento attivo della persona e attività di volontariato per supportare il Centro Anziani di Parona. Uno sforzo che vale la pena di fare, vedendo i risultati che porta. Da soli possiamo fare una parte ma tante sarebbero le ulteriori attività che potremmo organizzare per aiutare queste persone in difficoltà. Il tuo aiuto può essere decisivo per noi, insieme possiamo fare molto di più. Aiutaci ad aiutare queste persone. A te non costa nulla, per noi può essere decisivo

Scopri la nostra attività su Parona

Scopri gli sportelli d’ascolto

Scopri i nostri corsi gratuiti

COME DONARE

Ecco come fare per devolvere il 5 per mille ad Assixto Verona:

Firma la dichiarazione dei redditi (730 o Modello Unico) nell’apposito spazio. (“Sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale”) e scrivi il codice fiscale di Assixto Verona: 04145410231.

Se non devi compilare il modello 730 o il modello Unico, puoi scegliere comunque di destinare il 5 per mille. In questo caso inserisci nel modello CUD il codice fiscale della nostra Associazione e consegnalo in banca o in posta, in busta chiusa e con la dicitura “5 per mille”.

5xMille Assixto - Come donare