Aiutaci ad aiutare le persone a non sentirsi sole

Il 5×1000 è una quota di imposte che si può destinare alle associazioni onlus, come Assixto Verona o altri enti riconosciuti, in fase di dichiarazione dei redditi.

Se non si effettua nessuna scelta, la quota andrà allo Stato.

Da sempre, Assixto Verona Onlus è in prima linea per aiutare il prossimo, ma abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. In questo periodo, la pandemia ha cambiato radicalmente le nostre vite, stravolgendo soprattutto gli equilibri delle persone anziane. 

Per questo motivo, quest’anno abbiamo deciso che il tuo 5×1000 verrà destinato a far crescere il progetto Ti SOS-tengo, un programma importante nato per aiutare gli anziani che, a causa della pandemia, risentono maggiormente degli effetti dell’isolamento e della solitudine. 

Alla guida del progetto c’è un team di psicologi specializzati in età geriatrica che, grazie anche al tuo aiuto, porta conforto e comprensione a chi è rimasto solo e ha bisogno di una voce per non sentirsi abbandonato.

Scopri di più sul progetto psicologico Ti SoS-tengo

COME DONARE

Il 5×1000 si devolve attraverso la compilazione dell’apposita sezione nei modelli 730, CU o Modello Redditi (ex Unico). 

Quando stai preparando la dichiarazione dei redditi, nel riquadro SCELTA PER LA  DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF alla voce “Sostegno delle Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale”, inserisci il codice fiscale di ASSIXTO VERONA  CF. 04145410231 e firma l’apposito riquadro.

Se non devi presentare la dichiarazione del redditi, è sufficiente consegnare ad una banca o ufficio postale la scheda integrativa per il 5×1000 contenuta nel CU in busta chiusa, su cui apporre la scritta “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

5xMille Assixto - Come donare