SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2018: UNA CRESCITA PERSONALE AL SERVIZIO DELLA COLLETTIVITA’

Assixto Verona, attraverso il Consorzio Sol.co Verona, partecipa e dà la possibilità di effettuare un percorso formativo presso la propria realtà. Chi verrà selezionato per vivere quotidianamente la routine della nostra cooperativa, imparerà a svolgere un lavoro di front office e quindi di primo contatto con la clientela, nonchè la gestione dei turni dei nostri soci lavoratori. Imparerà le peculiarità di atteggiamento, in primo luogo sociale, da considerare nel campo dell’assistenza alla persona  e gli aspetti umani su cui puntare per farsi scegliere e preferire dall’utenza veronese.

Cos’è il Servizio Civile?

Il Servizio Civile Nazionale dà a tutti i ragazzi la possibilità di effettuare un percorso di formazione sociale, civica, culturale e professionale attraverso un’esperienza di solidarietà sociale, impegnati in attività socio-educative,  culturali, di salvaguardia del patrimonio ambientale, nonché di cooperazione nazionale ed internazionale.

Il Nostro Consorzio offre varie possibilità d’esperienza considerate le tante realtà sociali oltre a noi che coinvolge.

Sei interessato?

É possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre la mezzanotte del 28 settembre 2018.

QUI potete trovare maggiori ulteriori informazioni sul progetto e scaricare i MODULI necessari per presentare la domanda (allegati C e D).

Per candidarsi i volontari dovranno inviare una mail a serviziocivile@solcoverona.it, oppure utilizzare l’apposito FORM, allegando alla propria candidatura i seguenti documenti:

  • Curriculum Vitae
  • Allegato C – compilato e firmato
  • Allegato D – compilato e firmato
  • Fotocopia di documento di identità

Per qualsiasi ulteriore informazione vi invitiamo a visitare il sito di Sol.co Verona