UN INCONTRO PSICO-PRATICO PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ DEL RAPPORTO GENITORE-FIGLIO

Come faccio a farmi ascoltare? Cosa comunico ai miei figli attraverso il mio comportamento? Come riconoscere e legittimare le emozioni del bambino?

Il ruolo dell’essere genitore e il rapporto con i propri figli sono mutati in questo lungo periodo di pandemia. Il contesto sociale che abbiamo vissuto e le regole che abbiamo dovuto rispettare, hanno portato ad aumentare il  tempo trascorso insieme nello stesso luogo domestico da parte dei componenti dei nuclei familiari. La casa come luogo comune di relazione e di svolgimento dei propri compiti, lavorativi per gli adulti e didattici per i ragazzi. I genitori si sono dovuti adattare e hanno dovuto dettare le linee guida ai figli, come il tenere la mascherina, il rispettare il distanziamento e le regole di coprifuoco, mentre loro stessi imparavano a metterli in pratica. Una formazione senza particolare esperienza che ha portato sicuramente difficoltà psicologiche, emotive e fisiche.

Da questo contesto psico-sociale nasce il webinar gratuito che proponiamo in approfondimento a queste tematiche e per rispondere tramite professionisti del settore a tutte le problematiche che i partecipanti vorranno portare all’attenzione sul tema “genitore-figlio”. Partecipazione libera.

Un incontro psico-pratico che terremo con le Dottoresse Sara Cristofoli (Psicologa) e Maria Lisa Vantini (Psicomotricista) martedì 21 dicembre 2021 dalle 20:45 alle 22:00 che vi permetterà di conoscere e apprendere delle tecniche per conoscervi meglio e di conseguenza migliorare il rapporto con i vostri figli.

Per iscriversi gratuitamente cliccare qui

IL PROGRAMMA DEL WEBINAR

Scarica la locandina

PARTE PSICOLOGICA – Come faccio a farmi ascoltare?

  • Sintonizzazione affettiva
  • Principio di coerenza
  • Principio dell’autenticità
  • Analizza gli intralci

PARTE PSICOMOTORIA – Interazione ludica, il mezzo per creare alleanza familiare

  • Come contenere l’angoscia del bambino e come fargliela esprimere
  • Dedicare tempo al gioco con il proprio bambino: 3 attività pratiche e spiegazione
  • La routine familiare: dare uno schema preciso ai bambini per infondere sicurezza

L’incontro vuole essere informare e interattivo, pratico per restituire attività pronte all’applicazione

Per ulteriori informazioni

Tel. 3428286361

Email: vitruviomind@gmail.com

Condividi l'evento